SERVIZI
Gestionali per i servizi sociali
ITINERA, grazie alle collaborazioni attivate con AeonLab e 3Cenginnering, ha ideato e realizzato “COOPERATIVE IN CLOUD”, un software gestionale per servizi sociali. Questo software è strumenti fondamentale per ottimizzare la gestione dei servizi sociali, migliorare l’efficienza operativa e garantire un supporto efficace alle persone che ne hanno bisogno.
La caratteristica principale di COOPERATIVEINCLOUD è la sua estrema adattabilità alle esigenze della Cooperativa Committente e al tipo di servizio sociale interessato.
Caratteristiche importanti del software gestionale “Cooperativeincloud”:
- Gestione del personale e dell’utenza: il software consente agli operatori di registrare e gestire in modo efficiente le proprie presenze/assenze, i turni di lavoro, le informazioni sui singoli casi, inclusi i dati anagrafici, le informazioni sociali, i piani di intervento, le note di contatto.
- Gestione dei servizi: il software supporta la gestione dei diversi servizi offerti, come assistenza domiciliare, integrazione scolastica, supporto psicologico, interventi economici, ecc.
- Gestione degli utenti: il software consente nel rispetto delle norme di cui al Reg. UE n.679/2016, la registrazione e la gestione delle informazioni sugli utenti, inclusi i dati personali, le esigenze, le preferenze e i contatti.
- Reportistica e analisi: il software genera in automatico report e statistiche utili per monitorare l’andamento dei servizi, il budget, l’efficacia degli interventi.
- Integrazione con altri sistemi: il software può essere integrato con altri sistemi, come banche dati, sistemi di elaborazione paghe, sistemi di geolocalizzazione.
- Sicurezza e privacy: Il software, mediante i protocolli adottati, garantisce la sicurezza, l’inviolabilità, la segretezza e la privacy dei dati degli utenti e degli operatori interessati, in conformità con le normative vigenti.
Vantaggi dell’utilizzo di “cooperativeincloud” per servizi sociali:
- Migliore efficienza operativa: automatizza molti processi manuali, riducendo il tempo e le risorse necessarie per svolgere le attività.
- Maggiore qualità dei servizi: supporta una gestione più strutturata e coordinata dei servizi, migliorando la qualità e l’efficacia degli interventi.
- Migliore comunicazione e collaborazione: facilita la comunicazione e la collaborazione tra operatori, utenti e altre parti interessate.
- Migliore monitoraggio, valutazione e rendicontazione: consente di monitorare l’andamento dei servizi, valutare l’efficacia degli interventi in modo più semplice e accurato, rendicontare il lavoro svolto.
- Supporto alle decisioni: fornisce informazioni e statistiche utili per supportare le decisioni strategiche e operative.